News

IY nelle regate: una stagione da incorniciare

La stagione invernale si chiude nel segno dell’IY, con gli scafi firmati Italia Yachts protagonisti assoluti in tutta Italia. Dalla 9.98 alla 11.98, passando per la 10.98, le barche del cantiere si confermano vincenti su ogni campo di regata.

Città di Taranto – IY 11.98 sul tetto del podio Dominio totale per We Try di Giancarlo Nolè e Vincenzo Ricciuti che, al debutto assoluto su un IY 11.98, conquista il Campionato Invernale di Taranto con ben 7 vittorie e 3 secondi posti su 9 regate. Chiudono con appena 9 punti, lasciandosi il secondo a ben 6 lunghezze: un biglietto da visita da applausi.

Sfida all’ultimo punto: Geex e M.ART . Battaglia accesissima tra Geex, IY 11.98di Angelo Lobinu e M.ART di Edoardo Lepre. I due team chiudono a pari punti (16) dopo 9 regate, ma alla fine è  Geex è il vincitore del Campionato, in testa alla classifica,  a dimostrazione di un livello altissimo. Per Geex pesa qualche passo falso in R6 e R7, ma resta la conferma di una barca e di un equipaggio sempre in prima linea.

Tigullio – To Be non molla mai. Nel Tirreno, To Be di Stefano Rusconi si piazza secondo nel Campionato Invernale ORC Classe B del Tigullio, dopo ben 16 regate in cui ha concesso solo un quinto posto. Chiude con 24 punti, a soli 5 dal primo classificato e a pari punti con il terzo. Una costanza da fuoriclasse.

Circeo – Joshua III, prestazione di sostanza. Joshua III, l’IY 10.98 di Giuseppe Gubbini con  Piergiorgio Saviano, si prende la scena nel Campionato di Primavera del Circeo. Correndo in doppio (DH) in una flotta di equipaggi completi, chiude secondo assoluto dopo cinque regate costiere. Una vera impresa di squadra.

151 Miglia Winter Series – Birba 3 senza rivali Straordinario il percorso di Birba 3, IY 9.98 di Francesco e Tommaso Marcaccini, che vince la 151 Miglia Winter Series in Classe C con 7 punti e un margine di 10 sul secondo. Non finisce qui: è seconda nel Campionato Nazionale Alto Tirreno, a pari punti con Dolcenera, e conquista il Gavitello d’Argento – Challenge Trophy Bruno Calandriello in coppia con un altro IY. Una stagione da incorniciare.

Genova e Capo d’Orlando – Il leone ruggisce e Farfallina 3 di Davide Noli, IY 9.98, porta a casa la vittoria nella Settimana Velica di Genova, confermando l’affidabilità e la velocità del modello. Stessa storia per Guardamago 3 di Massimo Romeo Piparo, che domina il Campionato Invernale dello Yacht Club Capo d’Orlando.

Leggi anche