IY 12.98

È un progetto completamente nuovo quello di Italia Yachts 12.98 che nasce con una carena affusolata e veloce per essere divertente in crociera e regalare belle emozioni in regata come in navigazione. Nasce secondo i canoni della più moderna progettazione dove una parte molto importante è stata riservata alle simulazioni idrodinamiche e all'analisi dei dati affidati ad un pool di professionisti. Uno scafo dalle linee filanti e sfuggenti, per garantire sempre il miglior passaggio sull'onda, sicuro e potente.

Comfort e prestazioni

Il piano di coperta è pratico e funzionale e linee di carena di IY 12.98 hanno un corretto equilibrio tra comfort e prestazioni, mutuando i concetti fluidodinamici della plurivittoriosa IY 9.98 Fuoriserie per la distribuzione dei volumi, mantenendo le caratteristiche degli interni in assoluto stile cruising. Gli slanci a poppa e prua sono più evidenti rispetto agli altri modelli del cantiere. La minore superficie bagnata è a tutto vantaggio delle prestazioni in condizioni di vento leggero. Le forme della barca favoriscono una lunghezza al galleggiamento variabile: contenuta con poco vento, si allunga dinamicamente con l'aumentare della velocità e dello sbandamento. Sono molto curati gli aspetti legati al comfort in navigazione, per attenuare il beccheggio.

ESTERNI

Fuoriserie, con interni alleggeriti nelle rifiniture e pratici anche per l'utilizzo della barca

nelle competizioni. Il numero e il posizionamento dei winch è studiato per essere funzionale in regata mentre lo studio dell'attrezzatura di coperta viene personalizzato in funzione del programma di regate. In entrambe le versioni non ci sono compromessi in tema di comfort di vita a bordo.

INTERNI

Negli interni dell'IY 12.98 il tema conduttore è ecologia, la natura, il rispetto per l'ambiente: midollino, fibre di cotone e di lino interpretati con soluzioni tecnologiche e innovative per creare un ambiente elegante, senza appesantire la barca. Come in tutta la gamma le soluzioni rispondono a studi ergonomici per garantire sempre un' ottima abitabilità e un comfort al di sopra degli standard.

Scheda tecnica

Architettura navale: Cossutti Yacht Design
Design degli interni: Italia Yacht Design Team
Exterior design: Cossutti Yacht Design / Italia Yacht Design Team
Strutture: Cossutti Yacht Design
Proprietà e management: Italia Yachts
Lunghezza fuori tutto: 14.30 m
Lunghezza scafo: 13.16 m
Lunghezza al galleggiamento: 11.20 m
Baglio massimo: 3.95 m
Pescaggio: 2.25/2.46 m
Dislocamento: 8,500 kg
Motorizzazione: Diesel 50 Hp
Gasolio: 220 litri
Acqua: 360 litri
Certificazione Europea CE categoria 'A'
Superficie velica Randa + fiocco: 115 mq
Superficie velica Randa + gennaker: 225 mq
Brochure

    Compila i campi sottostanti per ricevere il link per il download:
    Specifiche tecniche

      Compila i campi sottostanti per ricevere il link per il download:

      Foto Gallery