News

Successi targati Italia Yachts alla Regata dei Due Golfi e a PalmaVela: bravi Take Five jr e Sarchiapone

Il vento della vittoria continua a soffiare forte per gli armatori Italia Yachts 9.98 : Take Five Jr e Sarchiapone brillano in due degli eventi velici più attesi della stagione.

Take Five Jr domina la 50ª Regata dei Due Golfi: alla sua 50ª edizione, la Regata dei Due Golfi organizzata dallo Yacht Club Lignano ha visto il successo netto di Take Five Jr, il nostro IY 9.98 armato da Roberto Distefano, che ha conquistato la vittoria overall con tre primi posti su sei prove. “Cinque regate con vento medio, combattute fino all’ultima boa – racconta Distefano – è stata una bella sfida con barche agguerrite come Hebe, Demon X. Sideracordis, poi ha chiuso a un solo punto da noi.” Il team, giovane e motivato, ha dimostrato grande coesione e determinazione, portando a casa un risultato che premia il lavoro di squadra e l’affidabilità di un progetto vincente come l’IY 9.98. Il team di Take Five Jr è supportato da Cantiere Nautico Planais, BLS, Menocarta Service e TeleFriuli/Mario Fumei.

“Un grande grazie va ai miei ragazzi e ai nostri sponsor – conclude Distefano – abbiamo dato tutto per portare il nostro IY 9.98 davanti a tutti.”

Sarchiapone e Wanderlust: ottimi segnali da PalmaVela. Intanto in Spagna, in preparazione al prossimo Campionato Europeo ORC, Sarchiapone – l’IY 9.98 di Gianluigi Dubbini , skipper Piero Biasi – si fa notare alla Palmavela con un ottimo secondo posto in Classe ORC 3. “ Tre giorni di regata intensi e imprevedibili. Abbiamo disputate quattro prove con condizioni meteo variabili da bonaccia a raffiche oltre i 30 nodi, hanno messo alla prova tutti gli equipaggi. “Non ci siamo annoiati un attimo – racconta il team – siamo arrivati stanchi ma entusiasti del risultato.”Bene anche Wanderlust, l’IY 9.98 di Josep Pons, che ha chiuso quarto in classifica, a soli due punti dal podio. Un’altra prova della competitività del nostro 9.98 anche in contesti internazionali e condizioni impegnative.

Italia Yachts si congratula con tutti gli armatori e i team per questi straordinari risultati. Ogni regata è una conferma dell’equilibrio tra performance, affidabilità e passione che contraddistingue ogni nostro progetto.

Leggi anche